Il lungo viaggio di Chris domani farà tappa a Carrara, dove sarà accolto nel primo pomeriggio (intorno alle ore 15) presso Largo Marinai d’Italia, dalle autorità e da Debora Corradi, responsabile provinciale di Lega Italiana Fibrosi Cistica Toscana insieme agli Instagramers di Massa-Carrara.
Un bel gruppo che accompagnerà Chris in questo weekend apuano alla scoperta della città, delle cave di marmo e delle tradizioni del territorio.
Christian Cappello, compagno di Marta Lazzarin e papà del piccolo Leonardo, scomparsi il 29 dicembre scorso all’ospedale di Bassano del Grappa, prosegue senza sosta il suo progetto. Percorrere 17 regioni, 3973 km a piedi per un totale di 324 giorni, portando con sé “i suoi due angeli”.
Un percorso attraverso i borghi più sconosciuti d’Italia per dare la possibilità alla compagna e al figlio che non ha mai conosciuto di continuare a viaggiare, continuare a esplorare attraverso i suoi occhi ma anche e soprattutto per raccogliere fondi a favore della Ricerca sulla Fibrosi Cistica.
In uno dei suoi post Chris aveva fatto la sua promessa a Marta: “Cercherò con tutte le mie forze di regalare sorrisi a chi più ne ha bisogno proprio come facevi tu, vedrai sarai orgogliosa di me”. E pare ci stia riuscendo, nonostante il male ai piedi, alle spalle alla schiena, nonostante la stanchezza, il maltempo e i sentieri non sempre facili. I sorrisi delle persone che incontra nel suo cammino o negli ospedali che ha visitato sono la giusta ricompensa a tutte le fatiche.