parallax background
 

5x1000

Un aiuto prezioso per farli diventare grandi: aiuta le famiglie FC donando il tuo 5x1000 a LIFC Toscana, è facile e gratuito.

La situazione sanitaria attuale costituisce un pericolo per i pazienti con Fibrosi Cistica e le loro Famiglie; non solo dal punto di vista sanitario ma anche sotto il profilo economico e sociale. Le famiglie di pazienti con Fibrosi Cistica stanno affrontando le pesanti ricadute economiche della pandemia. Molti genitori perdono il lavoro e non sono in grado di far fronte alle esigenze quotidiane dei loro figli malati.

Aiutaci a garantire ai nostri beneficiari la tutela sociale e legale gratuita di cui necessitano, il sostegno per le spese scolastiche dei bambini e ragazzi malati e gli aiuti diretti per le famiglie in difficoltà economica.

Ora più che mai queste famiglie hanno bisogno di te. Il tuo contributo per aiutare famiglie è essenziale: dona il 5x1000.

Il codice fiscale da inserire è: 91006180466.

    Come faccio a donare? In 3 semplici mosse:

  1. Cerca nel modulo della dichiarazione lo spazio per la destinazione del 5x1000 dell'IRPEF
  2. Firma nel riquadro "sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale…"
  3. Scrivi il Codice Fiscale di Lega Italiana Fibrosi Cistica sotto la firma: 91006180466

Che cos'è il 5x1000?

Il 5 per mille è la parte delle tue imposte che puoi chiedere allo Stato di destinare alle organizzazioni non profit per sostenere le loro attività. Il 5 per mille non ti costa nulla perché non è una tassa in più.

LIFC Toscana riceve solo il 5x1000?

Si! LIFC Toscana non riceve fondi dall'8x1000. Il 5x1000 non sostituisce l'otto per mille destinato alle confessioni religiose, sono due possibilità diverse ed è possibile utilizzarle entrambe per destinare parte delle proprie imposte per fini diversi. Ecco perché il 5x1000 è una risorsa importante per realizzare tanti nuovi progetti insieme a te.

Se non faccio la dichiarazione dei redditi posso comunque devolvere il 5x1000?

Certamente! Esprimi la tua scelta in favore dei progetti di LIFC Toscana, compilando la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro come nell'esempio sopra mostrato. Inserisci la scheda in una busta chiusa scrivendo "DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF" in aggiunta al tuo cognome, nome e codice fiscale. Consegnala quindi ad un ufficio postale, ad uno sportello bancario (che le ricevono gratuitamente), o ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, ecc.).

Dona ora!