parallax background
 

5x1000

Per noi la tua firma è importante!

Nel 2020 abbiamo destinato 50.120€ alle famiglie dei pazienti con Fibrosi Cistica, sviluppando progetti di assistenza, di ascolto e di supporto sociale.

Il 2021 è ancora un anno segnato dalla pandemia e LIFC Toscana accompagna i ragazzi con Fibrosi Cistica seguendoli nelle fasi delle vaccinazioni e supportan-do la costruzione del primo reparto adulti a Careggi.

Risorse e ricerca sono le armi più potenti per sconfiggere questa malattia.

Per questo motivo abbiamo bisogno di te.

Aiutaci a garantire ai nostri beneficiari la tutela sociale e legale gratuita di cui necessitano, il sostegno per le spese scolastiche dei bambini e ragazzi malati e gli aiuti diretti per le famiglie in difficoltà economica.

Al momento della dichiarazione dei redditi puoi donare a Lega Italiana Fibrosi Cistica Toscana il tuo 5x1000 inserendo il nostro codice fiscale.

Il codice fiscale da inserire è: 91006180466.

Che cos'è il 5x1000?

Il 5 per mille è la parte delle tue imposte che puoi chiedere allo Stato di destinare alle organizzazioni non profit per sostenere le loro attività. Il 5 per mille non ti costa nulla perché non è una tassa in più.

Se non faccio la dichiarazione dei redditi posso comunque devolvere il 5x1000?

Certamente! Esprimi la tua scelta in favore dei progetti di LIFC Toscana, compilando la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro come nell'esempio sopra mostrato. Inserisci la scheda in una busta chiusa scrivendo "DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF" in aggiunta al tuo cognome, nome e codice fiscale. Consegnala quindi ad un ufficio postale, ad uno sportello bancario (che le ricevono gratuitamente), o ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, ecc.).

Dona ora!