parallax background
 

La lotta contro la Fibrosi Cistica comprende anche un supporto concreto ai pazienti che devono ricorrere al trapianto di polmoni, necessario quando la situazione si aggrava. Durante questo delicato percorso la nostra presenza sarà costante e i nostri ragazzi saranno sempre a tua completa disposizione.

In particolare, noi di LIFC Toscana ti aiutiamo con:

Accompagnamento psicologico durante il percorso di trapianto

Il paziente e la sua famiglia avranno la possibilità di essere seguiti da uno psicologo, per tutta la durata del percorso di trapianto.

Rimborso spese pre e post trapianto

Ciò che ci caratterizza è anche questo: dare il nostro sostegno economico alle famiglie, sia pre che post trapianto, rimborsando le spese sostenute.

Con la legge regionale 21 febbraio 2019, n. 12 sono stati introdotti i rimborsi per spese di viaggio per visite pre e post trapianto fuori dalla Regione Toscana

Noi ci occupiamo di coprire tutte le spese che non rientrano in quanto previsto dalla legge e di tutte le spese sostenute per trapianti fatti in Toscana.

Rimborso spese viaggi e ospitalità per un accompagnatore

Ci operiamo anche nel rimborso delle spese sostenute dalle famiglie che debbano richiedere l’aiuto di un accompagnatore, specie per viaggi lunghi e fuori regione.