parallax background
 

- Ottobre 2021 -
Mese della Fibrosi Cistica

Un mese di incontri e approfondimenti

La Cena di Andrea

Anche quest’anno ci sarà “La Cena di Andrea”, ma in versione take-away per rispetto delle normative Covid. Il menù è a base di pasta Fritta, lasagne al pomodoro, maialino al forno, patate arrosto e biscotti e potrete ritirarlo presso la sede dei Donatori del Sangue di Lunata (Via della Chiesa, 2) dalle ore 20.00. Il costo è a offerta libera a partire da 10€. La cena è organizzata dall’Agesci Gruppo Lucca Ponte 1 ed il ricavato sarà destinato ad una borsa di studio per un/una pediatra che lavorerà presso il Centro Fibrosi Cistica del Meyer.

Per prenotazioni: modulo online, oppure chiama Giulio Frugoli +39 335 5337533

Festa di fine estate

L’estate è appena terminata e cosa c’è di meglio di un Picnic Solidale per salutarla tutti insieme? Domenica 3 ottobre vi aspettiamo presso la parrocchia di San Martino a Montughi ( Via di Montughi, 1 Firenze) con un delizioso menù, ottima compagnia e una colonna sonora d’eccezione grazie al duo dei Fun Acoustic. A voi scegliere se gustare il cibo nello splendido scenario della collina di Montughi con vista sul Duomo (con obbligo del green pass ) oppure attraverso il servizio Takeaway. Il ricavato dell’evento sarà destinato a realizzare i nostri progetti di Assistenza ai pazienti con Fibrosi Cistica.

Per prenotazione contattare Barbara al +39 375 6737530 oppure barbara@toscanafc.it

Un caffè con... III° anno

Per il terzo anno ci ritroviamo online tutti i venerdì pomeriggio di ottobre per parlare insieme su diverse tematiche legate al mondo della Fibrosi Cistica con la possibilità di confrontarci con medici e professionisti. Quest'anno non ci saranno solo tematiche strettamente mediche, ma approfondiremo argomenti come l'inserimento scolastico o il nuovo progetto di LIFC Toscana per il sostegno morale alle famiglie e pazienti con FC.

Live sulla nostra pagina Facebook: @LIFCToscana

Fit4Lifc

Concludiamo il mese della Fibrosi Cistica con #Fit4Lifc, l’ iniziativa 𝗦𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹 𝗙𝗶𝘁𝗻𝗲𝘀𝘀 di LIFC Toscana che coinvolgerà tutti gli sportivi o i semplici amanti dell’attività fitness. L’iscrizione prevedete una donazione minima di 20€ con la quale riceverete il nostro Kit di partecipazione. Nella settimana dal 24 al 31 Ottobre indossate la t-shirt Lifc, scegliete cosa fare, dove e quando farlo e scattate una foto con la nostra maglietta! Noi la pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook! E quest’anno il 31 festeggiamo insieme Halloween con una terrificante Fit4LIfc Halloween version!! I fondi raccolti saranno destinati al sostegno del Progetto Trapianti per donare una nuova vita a tanti ragazzi affetti da Fibrosi Cistica.

Per partecipare: compila il form e spedisci la tua foto a info@toscanafc.it.

Dona ora!