Com’è bella Lucca.
Non me ne voglia Firenze, non me ne vogliano Siena e le altre: quant’è bella Lucca… ma i lucchesi lo sanno?
Complimentissimi al Comitato di Lucca che sabato scorso ha realizzato due splendidi eventi!!!
Alla cena per Andrea ho incontrato persone legate da profonda amicizia, cementata dal tempo e dalla vita, che invece di chiudersi in un cerchio di pochi, si aprono con serenità a nuovi volti e a nuove storie; oltre all’ottima cena e alla giusta attenzione ai particolari, una perfetta atmosfera conviviale ha pervaso tutta la serata. Grazie per essere quelli che siete, dal profondo del cuore.
Poi via per le strade e le piazze di questa “perla” fra fontane chiese e palazzi, mentre mi sfiorano ricordi di estati lontane, e arrivare alla Chiesa di S. Giovanni, gioiello che si fa scrigno per la musica.
Il Maestro Colombini stupisce per la passione e la potenza, tutti gli interpreti sorprendono per l’intensità e la bravura, la musica, come sempre, cattura e consola: dal genio di Mozart passando per la visione di Wagner fino al languore di Puccini: che emozione e che lacrime!
Quanta vita nel cuore, quanta bellezza negli occhi, sì perché Lucca è prorio bella…..e i lucchesi lo sanno!
Barbara Berti
Durante le due manifestazioni svoltesi sabato 17 settembre a Lucca sono stati raccolti 3.852,50 euro.
In campo gli “Amici di Andrea“, gruppo di amici in memoria di Andrea Giangrandi, che con la loro cena a base di mailino in porchetta (che lui adorava) hanno ricavato 1.412 € rivolti alla fisioterapia. A seguire l’hanno fatta da padrone le musiche di Beethoven, Bizet, Mozart, Strauss, Verdi, Wagner e, soprattutto, Puccini, durante il concerto del Maestro Colombini a S. Giovanni. L’ingresso al concerto era libero e le offerte volontarie hanno raggiunto quota 2.440,50 €