Il 4 settembre si rinnova l ‘appuntamento con la solidarietà delle Associazioni dei Cacciatori della Provincia di Grosseto. Dopo il successo dell’ iniziativa “Cacciatore cinofilo per solidarietà” del 2010, quest’anno andrà in scena “Tira e Mangia per solidarietà”, gara di tiro a piattello del tipo fossa multitrap e percorso caccia.
Il programma prevede l’ apertura della giornata del 4 settembre con le iscrizioni alle gare dalle ore 10.00 con termine alle ore 17.00 e la partecipazione al pranzo conviviale a menù fisso dalle ore 12.30 ad un prezzo di € 13,00 e iscrizioni. Il ricavato netto dell’ intera giornata sarà devoluto alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus a sostegno delle iniziative e della ricerca in campo medico scientifico.
Scopo dell’ iniziativa, oltre a quello solidaristico è quello di promuovere uno sport ( il tiro a volo appunto) che nonostante si avvalga dell’ uso delle armi, dimostra di avere a cuore l’ ambiente e la natura. E questo lo fa utilizzando materiale con impatto ambientale zero. I piattelli impiegati nelle gare del tiro sono costituiti infatti da materiale biologico ( bicarbonato di calcio, cera vegetale e colorante alimentare). Così le munizioni, che essendo composte da pallini biologici, non lasciano residui di piombo come quelli classici.
L’ appuntamento quindi è per Domenica 4 Settembre 2011 presso l’ Agriturismo Il Giardino dell’ Osa – in Località Cavallini – Albinia ( Bivio per Magliano in Toscana Km. 157 S.S. 1 Aurelia).
[download id=”19″ format=”1″]