VILLA MEDICEA DELLA PETRAIA
Partecipa alla visita guidata
domenica 19 marzo ore 10:30
Partecipa con la Lega Italiana Fibrosi Cistica Toscana alla visita guidata della meravigliosa Villa Medicea Della Petraia, una delle più stupefacenti residenze estive dei Medici conservata in perfette condizioni sulle colline di Firenze.
Un grande parco a terrazze con vista panoramica su Firenze, una villa ricca di affreschi e di tesori d'arte, una storia che la rendono tra le più affascinanti ville nobiliari in Italia: vale davvero la pena visitare questi luoghi, che mantengono intatto tutto il fascino dell'epoca medicea. Qui passarono le loro estati lontano dal caldo Cosimo I de' Medici, il Granduca Ferdinando, i Lorena e persino il re Vittorio Emanuele II.
Non è un caso se nel 2013 è diventata Patrimonio Mondiale UNESCO insieme alle sue ville sorelle nei dintorni di Firenze.
La visita ha il costo di 12 € / adulto - 5€ / bambino comprensivo di auricolari.
Tutti i proventi saranno investiti per supportare i pazienti con fibrosi cistica e le loro famiglie.
INFO E PRENOTAZIONI:
BARBARA@TOSCANAFC.IT
375-6737530