Venerdì 13 Maggio 2016 alle 9:45 ora locale Nick Talbot e la sua squadra hanno raggiunto la vetta del Monte Everest dopo anni di preparazione e due tentativi non andati a buon fine, anche a causa del terremoto che ha devastato il Nepal lo scorso 25 Aprile 2015.
Nick, 40 anni e alpinista esperto, ha una lieve forma di Fibrosi Cistica.
Nonostante tutto ha deciso di scalare la vetta più alta del mondo per rendere omaggio alle migliaia di persone nel Regno Unito affette dalla malattia e raccogliere fondi da donare alla Ricerca della cura definitiva.
Secondo Nick combattere ogni giorno la Fibrosi Cistica è come scalare una montagna, motivo per cui ha intrapreso questa sfida.
Nel corso dell’impresa ha raccolto 77.000 Sterline e le ha donate a CF Trust, storica organizzazione inglese dedita alla Ricerca della cura definitiva della Fibrosi Cistica.
Vicky Bratherton, Fundraiser di CF Trust che ha sostenuto Nick nella raccolta di fondi per il viaggio nel corso degli ultimi tre anni, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi e assolutamente entusiasti di Nick, che ha finalmente raggiunto la vetta dell’Everest nel suo 40° anno; un’età particolarmente sensibile nelle persone con Fibrosi Cistica. Quello che ha fatto rimarrà nella storia e dimostra non solo la propria determinazione a non lasciare che la sua condizione gli impedisca di raggiungere gli obiettivi, ma anche fino a che punto siamo giunti nella Ricerca e sviluppo di trattamenti efficaci per combattere la malattia. Complimenti Nick! A te e tutto il team auguriamo un buon viaggio di ritorno.”
Breathing On Everest
Clicca qua per vedere il film dell’impresa