FIRENZE – 23/24 SETTEMBRE 2016 – STAZIONE LEOPOLDA
Il “Settore della Salute tra sostenibilità e opportunità” si trasforma in Forum annuale per approfondire e aggiornare il tema delle partnership pubblico-private per l’innovazione del Sistema Sanitario già introdotto nella prima edizione e per affrontare nuovi temi promuovendo un’ampia partecipazione. Caratterizzerà il secondo appuntamento il coinvolgimento di altre Regioni per confrontare strategie e progetti e per avviare processi di condivisione e collaborazione.
Occasione speciale, forse unica, in cui i responsabili politici e delle scelte del Sistema Sanitario di diverse Regioni si confrontano con le imprese e altri stakeholder per condividere obiettivi e progetti di innovazione e sviluppo.
LIFC Toscana Onlus insieme al Presidente Franco Berti saranno presenti il 23 settembre al Tavolo di lavoro “Donazione e Trapianti, innovazione è fare rete” dalle ore 15:00 alle ore 16:00, al fine di promuovere la cultura del dono con la campagna “Diamo in meglio di noi”.
CAMPAGNA DIAMO IL MEGLIO DI NOI
“Diamo il meglio di noi” è una vera e propria novità nella comunicazione sociale promossa dal Ministero della Salute e dal Centro Nazionale Trapianti, in collaborazione con le Associazioni Nazionali di Settore.“Diamo il meglio di noi” è una campagna di diffusione della cultura della donazione, un invito a diffondere tra i propri sostenitori la cultura del dono, informando sui modi per esprimersi sulla donazione e mettendo in campo semplici azioni e iniziative di comunicazione. AIDM fa parte delle associazioni che stanno promuovendo la campagna in questione.
INNOVARE È FARE RETE: DONAZIONE E TRAPIANTO
L’Associazione Italiana Donne Medico gruppo fiorentino e nazionale ha sposato il tema sostenendo ed affiancandosi alle principali associazioni del settore che da anni sono presenti, con il loro imprescindibile lavoro sul territorio: AIDO ANED, ADISCO, ADMO, LIFC Toscana Onlus, VITE Onlus, ATTO e ACTI oltre a Donare Per La Vita, costituite da persone che da sempre si battono per farsi veicolo di un messaggio forte e profondo di informazione e conoscenza della donazione del trapianto. I Presidenti delle Sezioni Toscane delle Associazioni si incontrano a questo tavolo per fare un ulteriore passo verso la costruzione di una rete per la diffusione della cultura del dono.
– INFORMAZIONI UTILI –
Programma completo: clicca qui
Sito ufficiale: clicca qui
Come arrivare & contatti utili: clicca qui