Questo è un momento molto difficile a causa dell’emergenza sanitaria. Tutti noi dobbiamo seguire le indicazioni fornite dalle autorità per ridurre il contagio ma più di tutti i malati di fibrosi cistica.
In questi giorni stiamo raccogliendo molte chiamate da parte delle famiglie dei pazienti per le Mascherine. In questi giorni stanno finendo le scorte personali che per loro rappresentano la sopravvivenza.
Anche in condizioni normali, i malati di fibrosi cistica devono fare uso delle mascherine, per i trapiantati queste vengono prescritte come indispensabili.
Purtroppo, le uniche adatte a proteggere dal Virus sono le mascherine monouso FFP3 che ormai hanno raggiunto il costo di 25 euro e stanno diventando introvabili.
Molte famiglie che stiamo assistendo in questo momento versano in difficili situazioni economiche e non possono permettersi questa spesa.
Il Covid 19 uccide i malati di Fibrosi Cistica! Sono soggetti a rischio, con patologia pregressa, come indicati dal Ministero e dai decreti in vigore!
Aiutaci a proteggerli!
Cliccando sul link in basso potrai dare il tuo contributo e ci permetterai di distribuire gratuitamente le mascherine ai nostri malati. Con 25 € euro puoi proteggere un malato di fibrosi cistica, ogni aiuto è importante.
Grazie!