parallax background
 

5x1000

La tua firma, il nostro respiro!

Dopo aver vissuto degli anni in cui abbiamo sentito forte l’incertezza del futuro e la paura dell’altro, siamo chiamati a reagire con un enorme sentimento di speranza verso il futuro. La stessa speranza che ha guidato tutti noi durante tutte le attività svolte durante il 2022 grazie al sostegno dei tanti volontari e soci. Un anno, il 2022, importante che è iniziato con l'ottima notizia dell'approvazione del nuovo farmaco modulatore Kaftrio a carico del Sistema Sanitario Nazionale e che si è concluso con la concretizzazione della nascita del nuovo centro adulti a Careggi. Un anno infine che ha visto sempre LIFC Toscana al fianco dei pazienti Fc e delle loro famiglie, sostenendo i diritti di tutti i pazienti, stanziando 36.788€ per le famiglie in difficoltà economiche.

Come presidente voglio confermare il mio impegno, ma abbiamo bisogno dell’appoggio di tutti per continuare a sostenere l'Associazione e per poter garantire una vita migliore e una futura cura a tutti i pazienti FC e alle loro famiglie.Anche tu puoi aiutarci a finanziare le nostre attività senza alcun costo per te!

Al momento della dichiarazione dei redditi puoi donare a Lega Italiana Fibrosi Cistica Toscana il tuo 5x1000 inserendo il nostro codice fiscale.

Il codice fiscale da inserire è: 91006180466.

Che cos'è il 5x1000?

Il 5 per mille è la parte delle tue imposte che puoi chiedere allo Stato di destinare alle organizzazioni non profit per sostenere le loro attività. Il 5 per mille non ti costa nulla perché non è una tassa in più.

Se non faccio la dichiarazione dei redditi posso comunque devolvere il 5x1000?

Certamente! Esprimi la tua scelta in favore dei progetti di LIFC Toscana, compilando la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro come nell'esempio sopra mostrato. Inserisci la scheda in una busta chiusa scrivendo "DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF" in aggiunta al tuo cognome, nome e codice fiscale. Consegnala quindi ad un ufficio postale, ad uno sportello bancario (che le ricevono gratuitamente), o ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, ecc.).

Rendiconto 5x1000 2021

Clicca sulla copertina per sfogliarlo

Oppure qui per scaricarlo