"A Ovest, un Respiro Nuovo"

Il primo dei film dedicati alla FC

Proiezione gratuita: 27 novembre, ore 21.00

Cinema Alfieri - Firenze

Partecipa gratis

Conferma la tua presenza entro il 24/11

Scopri di più →

X
Lega Italiana Fibrosi Cistica - Associazione Toscana ONLUS
 

Forum della sostenibilità e opportunità nel settore della Salute – Firenze, Stazione Leopolda, 23/24 settembre

Associazione

19 set 2016

FIRENZE – 23/24 SETTEMBRE 2016 – STAZIONE LEOPOLDA

Il “Settore della Salute tra sostenibilità e opportunità” si trasforma in Forum annuale per approfondire e aggiornare il tema delle partnership pubblico-private per l’innovazione del Sistema Sanitario già introdotto nella prima edizione e per affrontare nuovi temi promuovendo un’ampia partecipazione. Caratterizzerà il secondo appuntamento il coinvolgimento di altre Regioni per confrontare strategie e progetti e per avviare processi di condivisione e collaborazione.
Occasione speciale, forse unica, in cui i responsabili politici e delle scelte del Sistema Sanitario di diverse Regioni si confrontano con le imprese e altri stakeholder per condividere obiettivi e progetti di innovazione e sviluppo.

LIFC Toscana Onlus insieme al Presidente Franco Berti saranno presenti il 23 settembre al Tavolo di lavoro “Donazione e Trapianti, innovazione è fare rete” dalle ore 15:00 alle ore 16:00, al fine di promuovere la cultura del dono con la campagna “Diamo in meglio di noi”.

CAMPAGNA DIAMO IL MEGLIO DI NOI
“Diamo il meglio di noi” è una vera e propria novità nella comunicazione sociale promossa dal Ministero della Salute e dal Centro Nazionale Trapianti, in collaborazione con le Associazioni Nazionali di Settore.“Diamo il meglio di noi” è una campagna di diffusione della cultura della donazione, un invito a diffondere tra i propri sostenitori la cultura del dono, informando sui modi per esprimersi sulla donazione e mettendo in campo semplici azioni e iniziative di comunicazione. AIDM fa parte delle associazioni che stanno promuovendo la campagna in questione.

INNOVARE È FARE RETE: DONAZIONE E TRAPIANTO
L’Associazione Italiana Donne Medico gruppo fiorentino e nazionale ha sposato il tema sostenendo ed affiancandosi alle principali associazioni del settore che da anni sono presenti, con il loro imprescindibile lavoro sul territorio: AIDO ANED, ADISCO, ADMO, LIFC Toscana Onlus, VITE Onlus, ATTO e ACTI oltre a Donare Per La Vita, costituite da persone che da sempre si battono per farsi veicolo di un messaggio forte e profondo di informazione e conoscenza della donazione del trapianto. I Presidenti delle Sezioni Toscane delle Associazioni si incontrano a questo tavolo per fare un ulteriore passo verso la costruzione di una rete per la diffusione della cultura del dono.

- INFORMAZIONI UTILI –

Programma completo: clicca qui

Sito ufficiale: clicca qui

Come arrivare & contatti utili: clicca qui

Scrivi un commento


Collegati con il tuo account Facebook e scrivi subito il tuo commento
senza dover inserire i tuoi dati:

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi a sostegno della lotta contro la Fibrosi Cistica.Inserisci il tuo indirizzo email e clicca:

La tua email è al sicuro, non riceverai
mai spam e potrai cancellarti quando
vuoi con un semplice click!

Cliccando su "Iscriviti" dichiari di avere letto l'informativa sulla tutela della privacy il cui contenuto costituisce parte integrante della presente manifestazione di consenso e di acconsentire al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi della legge 196/03.

Vicino a te...

Clicca sulla tua provincia per vedere
le informazioni sulla zona più vicina a te:
sdfsf Massa Carrara Lucca Pisa Livorno Grosseto Pistoia Prato Siena Arezzo Firenze

Come puoi aiutare

Per sostenere i progetti dell'associazione o per finanziare la ricerca della lotta alla fibrosi cistica puoi effettuare una donazione libera direttamente da questo sito, in modo sicuro e certificato:
I tuoi dati sono protetti con sistemi sicuri

In alternativa puoi effettuare un bonifico all'iban:
IT48 H061 6002 8951 0000 0019 611

Oppure usare il conto corrente postale: 13668553 con relativo iban:
IT79 B076 0113 7000 0001 3668 553

Calendario eventi

settembre 2016
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930EC
Vertical Media
design basato sul tema Compositio creato da: Design Disease - Web design, realizzazione sito web e web marketing by Vertical Media - Privacy e Cookie