"A Ovest, un Respiro Nuovo"

Il primo dei film dedicati alla FC

Proiezione gratuita: 27 novembre, ore 21.00

Cinema Alfieri - Firenze

Partecipa gratis

Conferma la tua presenza entro il 24/11

Scopri di più →

X
Lega Italiana Fibrosi Cistica - Associazione Toscana ONLUS
 

Tre mesi di musica con il Grosseto Music Festival contro la Fibrosi Cistica

Associazione|Comitato di Grosseto

30 mag 2016

GROSSETO, Cava di Roselle – Tre mesi di musica, tre mesi di eventi, tre mesi di festival. Partirà a giugno il GMF Grosseto Music Festival, e si protrarrà sino ad agosto. 23 date, cinque mini festival dedicati ai diversi generi musicali: dal folk al rock, dal blues al jazz al pop.

«Si tratta di un festival innovativo perché abbiamo voluto dare cinque mini festival dedicati ai diversi generi musicali – afferma Chiara Ghilardi di Eventigo – si supera il concetto di evento inteso come singolo appuntamento. I concerti devono diventare una sorta di marchio del territorio. Il programma abbraccia diversi generi musicali così da andare incontro ai gusti musicali più disparati».

«Abbiamo subito sposato questo festival perché a nostro avviso è il più grande mai organizzato a Grosseto – le fa eco Davide Braglia, direttore centro didattico Rockland – la programmazione copre molti generi musicali a giugno si va dal folk (Eugenio Bennato, Daniele Sepe, Baro Drom) al festival della birra, il Beer&street food music festival, con quattro chitarristi da Danny Bronzini a Nick Becattini, da Tolo Marton a Nicola Costa, e poi, sempre a giugno, il rock-blues festival. A luglio il jazz festival con Billy Cobham Mike Stern e un master class con Alain Caron. E infine ad agosto, il festival pop, con nomi conosciuti anche al grande pubblico: Annalisa, Tullio De Piscopo, Dolcenera, Clementino, e Teo Teocoli. A presentare gli spettacoli sarà Sofia Mancino che curerà anche il post evento».

Il GMF non è solo musica ma solidarietà, perché parte del ricavato andrà alla Fondazione il Sole e a Lega Italiana Fibrosi Cistica. «Speriamo nel giro di qualche anno che venga trovato un farmaco per curare questa malattia» afferma Elio Iurdal di Lega Italiana Fibrosi Cistica.

«Ringrazio per la scelta di puntare sul marketing sociale – precisa Massimiliano Frascino della Fondazione Il Sole – aldilà dei soldi queste iniziative ci permettono di entrare in contatto con i giovani e far capire che la disabilità è una condizione di vita».

«Sono felice che sia stata scelta la Cava come luogo per organizzare il festival: questa sarà una opportunità per i cittadini e non solo – continua Luca Terrosi di Uscita di sicurezza -. La Cava farà di tutto perché le persone che verranno si sentano accolte». «Questo è un evento ambizioso che abbiamo voluto portare a Grosseto» puntualizza Francesco Iervolino di Factory show.

«Oggi presentiamo una cosa grande e bella – racconta l’assessore Luca Ceccarelli -. A Grosseto mancava un evento come questo. Grosseto aveva tutto quel che serviva per fare un festival del genere, con artisti di grande rilievo, e si è fatta trovare pronta. Ci sono potenzialità a livello turistico: c’è tutto un popolo che si sposta seguendo questo genere di eventi. L’amministrazione sarà vicina a questo festival perché vorrebbe che diventasse un appuntamento fisso».

Le prevendite sono già disponibili nei circuiti Box Office.

Info e programma completo: www.grossetomusicfestival.itinfo@grossetomusicfestival.it -  393-4380571 324-6115046


GIUGNO

ITALIAN FOLK MUSIC TARANTA POWER

1 Giugno BARO DROM ORKESTAR

2 Giugno DANIELE SEPE

3 giugno TARANTOLATI DI TRICARICO

4 giugno EUGENIO BENNATO

BEER & STREET MUSIC FESTIVAL

15 giugno DANNY BRONZINI TRIO

16 Giugno NICK BECATTINI Band ft. Jonny Salani & Mimmo Mollica

17 Giugno TOLO MARTON Band

18 Giugno NICOLA COSTA TRIO + 2.0 Leo & Jole

LUGLIO

ROCK/BLUES FESTIVAL

29 giugno: LIL’ JIMMY REED

30 Giugno: MALTED MILK & TONY GREEN

1 Luglio LURRIE BELL’S CHICAGO BLUES EXPLOSION

2 Luglio SVEN HAMMOND

4 Luglio DANA FUCHS

JAZZ FESTIVAL

20 Luglio BILLY COBHAM Band

21 Luglio MEDITERRANEAN JAZZ QUARTET – Antonio Onorato, Pippo Matino, Joe Amoruso, Don Maye

22 Luglio ALAIN CARON Quartet

23 Luglio THE YELLOWJACKETS

24 Luglio MIKE STERN/ BILL EVANS BAND feat. Keith Carlock & Derryl Jones

AGOSTO

POP FESTIVAL

31 Luglio ANNALISA

1 Agosto TULLIO DE PISCOPO

2 Agosto DOLCENERA

3 Agosto CLEMENTINO

4 Agosto TEO TEOCOLI

SETTEMBRE

CHIUSURA STAGIONE SABATO 03 Settembre

Scrivi un commento


Collegati con il tuo account Facebook e scrivi subito il tuo commento
senza dover inserire i tuoi dati:

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi a sostegno della lotta contro la Fibrosi Cistica.Inserisci il tuo indirizzo email e clicca:

La tua email è al sicuro, non riceverai
mai spam e potrai cancellarti quando
vuoi con un semplice click!

Cliccando su "Iscriviti" dichiari di avere letto l'informativa sulla tutela della privacy il cui contenuto costituisce parte integrante della presente manifestazione di consenso e di acconsentire al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi della legge 196/03.

Vicino a te...

Clicca sulla tua provincia per vedere
le informazioni sulla zona più vicina a te:
sdfsf Massa Carrara Lucca Pisa Livorno Grosseto Pistoia Prato Siena Arezzo Firenze

Come puoi aiutare

Per sostenere i progetti dell'associazione o per finanziare la ricerca della lotta alla fibrosi cistica puoi effettuare una donazione libera direttamente da questo sito, in modo sicuro e certificato:
I tuoi dati sono protetti con sistemi sicuri

In alternativa puoi effettuare un bonifico all'iban:
IT48 H061 6002 8951 0000 0019 611

Oppure usare il conto corrente postale: 13668553 con relativo iban:
IT79 B076 0113 7000 0001 3668 553

Calendario eventi

maggio 2016
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031EC
Vertical Media
design basato sul tema Compositio creato da: Design Disease - Web design, realizzazione sito web e web marketing by Vertical Media - Privacy e Cookie