"A Ovest, un Respiro Nuovo"

Il primo dei film dedicati alla FC

Proiezione gratuita: 27 novembre, ore 21.00

Cinema Alfieri - Firenze

Partecipa gratis

Conferma la tua presenza entro il 24/11

Scopri di più →

X
Lega Italiana Fibrosi Cistica - Associazione Toscana ONLUS
 

Ancora all’Ikea per la Fibrosi Cistica

Comitato di Firenze

4 mag 2012

“Una pianta per il centro fibrosi cistica del meyer”: dal 4 al 10 maggio compresi saremo al negozio IKEA di Sesto Fiorentino con una promozione di piantine. Il ricavato andrà al Centro Fibrosi Cistica del Meyer. La manifestazione si chiamerà “Una pianta per il Centro Toscano Fibrosi Cistica del Meyer”.

Una pianta per il Centro Toscano per la Fibrosi Cistica del Meyer”, è il titolo dell’iniziativa dell’Associazione Toscana Onlus della Lega Fibrosi Cistica che, grazie ad IKEA, dal 4 maggio fino a tutta la giornata del 10 maggio, presso il negozio di Sesto Fiorentino, offrirà le piantine solidali per il Centro Toscano per la Fibrosi Cistica.

Il ricavato dell’iniziativa andrà a sostegno del Servizio di Fisioterapia del Centro Toscano per la Fibrosi Cistica del Meyer. “Il fisioterapista – spiega Cesare Braggion, responsabile del Centro Toscano di Riferimento -. è una figura centrale del team multispecialistico che segue i soggetti affetti da fibrosi cistica. Imposta e monitorizza le tecniche di rimozione delle secrezioni bronchiali, la terapia per via inalatoria, i programmi di allenamento allo sforzo, il trattamento riabilitativo in corso di complicanze della malattia polmonare (es. emottisi) e in presenza di insufficienza respiratoria. Il fisioterapista interviene perciò attivamente durante i periodici controlli di salute ed i ricoveri ospedalieri”. La fisioterapia-riabilitazione viene eseguita quotidianamente a domicilio con la supervisione dei familiari nei bambini ed autonomamente negli adolescenti ed adulti: viene adattata nel singolo soggetto in base all’età e alle caratteristiche della malattia polmonare e può occupare fino a 1-2 ore ogni giorno.

Scrivi un commento


Collegati con il tuo account Facebook e scrivi subito il tuo commento
senza dover inserire i tuoi dati:

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi a sostegno della lotta contro la Fibrosi Cistica.Inserisci il tuo indirizzo email e clicca:

La tua email è al sicuro, non riceverai
mai spam e potrai cancellarti quando
vuoi con un semplice click!

Cliccando su "Iscriviti" dichiari di avere letto l'informativa sulla tutela della privacy il cui contenuto costituisce parte integrante della presente manifestazione di consenso e di acconsentire al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi della legge 196/03.

Vicino a te...

Clicca sulla tua provincia per vedere
le informazioni sulla zona più vicina a te:
sdfsf Massa Carrara Lucca Pisa Livorno Grosseto Pistoia Prato Siena Arezzo Firenze

Come puoi aiutare

Per sostenere i progetti dell'associazione o per finanziare la ricerca della lotta alla fibrosi cistica puoi effettuare una donazione libera direttamente da questo sito, in modo sicuro e certificato:
I tuoi dati sono protetti con sistemi sicuri

In alternativa puoi effettuare un bonifico all'iban:
IT48 H061 6002 8951 0000 0019 611

Oppure usare il conto corrente postale: 13668553 con relativo iban:
IT79 B076 0113 7000 0001 3668 553

Calendario eventi

maggio 2012
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031EC
Vertical Media
design basato sul tema Compositio creato da: Design Disease - Web design, realizzazione sito web e web marketing by Vertical Media - Privacy e Cookie