Lega Italiana Fibrosi Cistica - Associazione Toscana ONLUS
 

Cacciatore cinofilo per solidarietà

Comitato di Grosseto

19 giu 2010

Nella spendida cornice della macchia di Pietratonda (Gr), grazie alla disponibilità della proprietà dell’Agriturismo Greppabovi, si sono svolte Sabato 19 e Domenica 20 Giugno una serie di gare con prove di caccia pratica con il cane da ferma. Il tutto su una superficie di circa 15 ettari. Ideatore dell’ iniziativa battezzata (anno di esordio) “Cacciatore cinofilo per solidarietà” il coordinatore delle Associazioni Venatorie della Provincia Dr. Marco Bellini.

Il ricavato delle iscrizioni alle gare ed al pranzo conviviale tenutosi Domenica a chiusura della manifestazione è andato infatti a favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus di Grosseto. Nonostante il brutto tempo che durante tutta la giornata di Domenica ha reso difficili le varie fasi organizzative delle gare, ci sono state molte iscrizioni sia alle gare che al pranzo,che hanno consentito l’ ottenimento di una raccolta di ben € 1.500,00.

Tra i presenti invitati al pranzo conviviale c’era anche il Presidente della Provincia Leonardo Marras che ha sottolineato con un suo intervento l’importanza ed i valore di queste iniziative. Presenti anche i rappresentanti delle Amministrazioni locali dei Comuni di Castiglione Della Pescaia. Orbetello, Civitella Marittima. Tutte queste amministrazioni hanno deliberato un contributo per la buona riuscita dell’ iniziativa.
La somma ricavata sarà destinata all’ acquisto di n. 2 termometri elettronici da destinare al Reparto di Pediatria dell’ Ospedale Misericordia di Grosseto diretto dal Prof. E. G. Barlocco.
A nome della Lifc Onlus di Grosseto un ringraziamento a tutti gli organizzatori, agli sponsor, alle amministrazioni locali e per finire ma non ultimi i cani……chè senza di loro…!!!!

Pasqualino Casaburi- Presidente Lifc Onlus Grosseto

Associazione Fibrosi Cistica - Cacciatore cinofilo per solidarietà

Associazione Fibrosi Cistica - Cacciatore cinofilo per solidarietà

Associazione Fibrosi Cistica - Cacciatore cinofilo per solidarietà

Scrivi un commento


Collegati con il tuo account Facebook e scrivi subito il tuo commento
senza dover inserire i tuoi dati:

Connect with Facebook

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi a sostegno della lotta contro la Fibrosi Cistica.Inserisci il tuo indirizzo email e clicca:

La tua email è al sicuro, non riceverai
mai spam e potrai cancellarti quando
vuoi con un semplice click!

Vicino a te...

Clicca sulla tua provincia per vedere
le informazioni sulla zona più vicina a te:
sdfsf Massa Carrara Lucca Pisa Livorno Grosseto Pistoia Prato Siena Arezzo Firenze

Come puoi aiutare

Per sostenere i progetti dell'associazione o per finanziare la ricerca della lotta alla fibrosi cistica puoi effettuare una donazione libera direttamente da questo sito, in modo sicuro e certificato:
I tuoi dati sono protetti con sistemi sicuri
  • Jose Ledurinta: Buon viaggio Dani, LA BATTAGLIA DI DANIELA Una festa solidale, a favore della ricerca sulla fibrosi [...]
  • LIFC Ass. Toscana Onlus: Ciao Giuseppe, ce la mettiamo davvero tutta! Sabato scorso se ne è parlato anche su Toscana TV. Pic [...]
  • Giuseppe Catalano: Dai parliamone,parliamone a più non posso xchè tanta gente non sa neanche cosa sia la fibrosi cist [...]
  • LIFC Ass. Toscana Onlus: Grazie Carla aka Matilde, in effetti la speranza che è il servizio risulti utile per tutti. Un'idea [...]
  • LIFC Ass. Toscana Onlus: Gentile Antonello, grazie per il commento. Per poter avere una risposta dall'avvocato, dovrebbe i [...]

Calendario eventi

giugno 2010
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930EC
Vertical Media
design basato sul tema Compositio creato da: Design Disease - Web design, realizzazione sito web e web marketing by Vertical Media