"A Ovest, un Respiro Nuovo"

Il primo dei film dedicati alla FC

Proiezione gratuita: 27 novembre, ore 21.00

Cinema Alfieri - Firenze

Partecipa gratis

Conferma la tua presenza entro il 24/11

Scopri di più →

X
Lega Italiana Fibrosi Cistica - Associazione Toscana ONLUS
 

Jazz fore life: Nico Gori & Alessandro Lanzoni 4tett feat Tiziana Ghiglioni

Comitato di Grosseto

30 apr 2010

La settima edizione della rassegna Jazz For Life, nata per sostenere le iniziative della Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus, dedica quest’anno la serata alla fantastica voce di Tiziana Ghiglioni.

Torna a Grosseto con la sua 7^ edizione JAZZ FOR LIFE. L’evento, organizzato dalla sezione locale della LIFC Onlus Associazione Toscana Onlus in stretta collaborazione con Rockland Centro Didattico Musicale di Grosseto, vuole sensibilizzare e tenere alta l’attenzione intorno alla problematica della fibrosi cistica, grazie ad un concerto a scopo benefico. Quest’anno,sul palco del Teatro degli Industri di Grosseto, abbiamo il piacere di ospitare un “ensemble,” composto per l’occasione, da musicisti emergenti della scena jazz nazionale ed internazionale, ma anche da affermati strumentisti che vanno a comporre il Nico Gori & Alessandro Lanzoni Quartet feat Tiziana Ghiglioni

Associazione Fibrosi Cistica - Jazz for lifeIl gruppo metterà in scena un repertorio di canzoni che sono entrate a far parte della storia della musica italiana. Il tutto adattato e arrangiato mirabilmente in chiave jazzistica dal poliedrico Nico Gori affermato jazzista e componente stabile del quintetto di Stefano Bollani, nonché clarinetto solista e primo sax alto della Vienna Art Orchestra che per l’occasione sarà affiancato da: Alessandro Lanzoni, giovanissimo pianista fiorentino (17 anni) e già vincitore di numerosi premi. Alessandro vanta collaborazioni con i più importanti jazz-men del panoramaInternazionale.
Gabriele Evangelista: ventunenne, contrabbassista, talento emergente ed eccellente esecutore solistain gruppi cameristici orchestrali. Entrato a far parte del nuovo quintetto di Rava.
Stefano Tamborrino: il batterista del gruppo componente stabile del trio di A. Lanzoni. Special Guest sarà: Tiziana Ghiglioni, ospite speciale della serata. Fortemente voluta per la sua grande professionalità vista la sua oramai più che trentennale esperienza (il suo primo disco è del 1981). Tiziana ha esplorato il mondo della song prima nei labortori attraverso lo studio dei grandi della musica jazz e poi si è accostata alla musica italiana delle icone Luigi Tenco e Lucio Battisti reinterpretandone il loro repertorio. Con la sua voce farà rivivere le grandi emozioni della canzone italiana degli anni 70’. L’incasso della serata sarà devoluto interamente alla L.I.F.C. Onlus a favore della ricerca scientifica, l’appuntamento da non mancare è quindi per Venerdì 30 Aprile 2010 al Teatro degli Industri di Grosseto ore 21,15.

Nella foto Alessandro Lanzoni.

Prevendita: Ditta Olmi- Piazza Dante
Tel: 0564 22491
Posta: elettronicajafoli@hotmail.it

Scrivi un commento


Collegati con il tuo account Facebook e scrivi subito il tuo commento
senza dover inserire i tuoi dati:

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi a sostegno della lotta contro la Fibrosi Cistica.Inserisci il tuo indirizzo email e clicca:

La tua email è al sicuro, non riceverai
mai spam e potrai cancellarti quando
vuoi con un semplice click!

Cliccando su "Iscriviti" dichiari di avere letto l'informativa sulla tutela della privacy il cui contenuto costituisce parte integrante della presente manifestazione di consenso e di acconsentire al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi della legge 196/03.

Vicino a te...

Clicca sulla tua provincia per vedere
le informazioni sulla zona più vicina a te:
sdfsf Massa Carrara Lucca Pisa Livorno Grosseto Pistoia Prato Siena Arezzo Firenze

Come puoi aiutare

Per sostenere i progetti dell'associazione o per finanziare la ricerca della lotta alla fibrosi cistica puoi effettuare una donazione libera direttamente da questo sito, in modo sicuro e certificato:
I tuoi dati sono protetti con sistemi sicuri

In alternativa puoi effettuare un bonifico all'iban:
IT48 H061 6002 8951 0000 0019 611

Oppure usare il conto corrente postale: 13668553 con relativo iban:
IT79 B076 0113 7000 0001 3668 553

Calendario eventi

aprile 2010
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930EC
Vertical Media
design basato sul tema Compositio creato da: Design Disease - Web design, realizzazione sito web e web marketing by Vertical Media - Privacy e Cookie