"A Ovest, un Respiro Nuovo"

Il primo dei film dedicati alla FC

Proiezione gratuita: 27 novembre, ore 21.00

Cinema Alfieri - Firenze

Partecipa gratis

Conferma la tua presenza entro il 24/11

Scopri di più →

X
Lega Italiana Fibrosi Cistica - Associazione Toscana ONLUS
 

Alberese in festa: Festa del volontariato

Associazione

8 dic 2009

Nell’ambito della programmazione di una festa locale ad Alberese organizzata dalla Circoscrizione n. 5 in collaborazione con la Pro-Loco del posto, la Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus di Grosseto è stata designata come Associazione alla quale devolverne il ricavato.
La festa prevede oltre ad un mercatino, l’esibizione di giovani talenti del canto portati alla ribalta dal Centro Didattico Musicale Rockland di Grosseto, un buffet ed un fine serata dedicato alla danza con la Scuola di ballo “Lady Francesca”.

Associazione Fibrosi Cistica - Alberese in FestaCi sarà già dalla mattina un mercatino organizzato dalla pro-loco locale e uno stand dove i volontari della L.I.F.C. Onlus venderanno le stelle di Natale per la ricerca.
Per dare contenuti ancor più culturali all’evento è stato inserito nel programma uno spazio dedicato alla poesia che si lega molto all’aspetto sociale. Verrà presentata infatti un’opera dal titolo “Senza fiato”, raccolta di poesie e testimonianze dello scrittore Guido Passini. Guido è un ragazzo di Forlì di 29 anni, che si è scoperto poeta e ha sviluppato le sue capacità grazie anche ad una sensibilità spiccata ed accentuata dal “male” (fibrosi cistica) che lo attanaglia fin dalla nascita. Il suo progetto (quello del libro) si è finalmente concretizzato ed è ora in giro per l’Italia. La tappa di Grosseto è quasi d’obbligo perchè in provincia c’è una forte sensibilità verso questo disagio in quanto sede di un’importante Centro di cura presso l’ospedale Misericordia di Grosseto.

Lo spazio concesso per la presentazione del libro è quello del rinnovato Cinema-Teatro di Alberese. All’evento parteciperanno oltre all’autore Guido che risponderà alle domande del pubblico, Pasqualino Casaburi presidente della locale sezione della Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus, alcuni rappresentanti del Comune di Grosseto trai i quali l’assessore Simone Ferretti e la d.ssa Lucia Matergi, il primario del reparto Pediatrico Prof. E.G. Barlocco, i professori Piergiorgio Zotti e Corrado Barontini e altre personalità della cultura grossetana. Con l’occasione la pittrice grossetana Elisabetta Gennari terrà una One Day Exhibition portando alcune delle sue opere più significative.

L’incasso dell’ intera serata sarà devoluto alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus a vantaggio della ricerca scientifica.

Per Info contattare il Presidente della LIFC locale Pasqualino Casaburi 347 5364188e-mail: jafoli@hotmail.it

Scrivi un commento


Collegati con il tuo account Facebook e scrivi subito il tuo commento
senza dover inserire i tuoi dati:

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi a sostegno della lotta contro la Fibrosi Cistica.Inserisci il tuo indirizzo email e clicca:

La tua email è al sicuro, non riceverai
mai spam e potrai cancellarti quando
vuoi con un semplice click!

Cliccando su "Iscriviti" dichiari di avere letto l'informativa sulla tutela della privacy il cui contenuto costituisce parte integrante della presente manifestazione di consenso e di acconsentire al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi della legge 196/03.

Vicino a te...

Clicca sulla tua provincia per vedere
le informazioni sulla zona più vicina a te:
sdfsf Massa Carrara Lucca Pisa Livorno Grosseto Pistoia Prato Siena Arezzo Firenze

Come puoi aiutare

Per sostenere i progetti dell'associazione o per finanziare la ricerca della lotta alla fibrosi cistica puoi effettuare una donazione libera direttamente da questo sito, in modo sicuro e certificato:
I tuoi dati sono protetti con sistemi sicuri

In alternativa puoi effettuare un bonifico all'iban:
IT48 H061 6002 8951 0000 0019 611

Oppure usare il conto corrente postale: 13668553 con relativo iban:
IT79 B076 0113 7000 0001 3668 553

Calendario eventi

dicembre 2009
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031EC
Vertical Media
design basato sul tema Compositio creato da: Design Disease - Web design, realizzazione sito web e web marketing by Vertical Media - Privacy e Cookie